Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

La tecnologia al servizio delle persone: esperienze di telemedicina applicata all’assistenza

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Docenti
Dott.ssa Paola Culotta (Docente Titolare dell'insegnamento)
Dott.ssa Laura Russo (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Anno
3° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Di base
Lingua di insegnamento
Italiano
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

L’attività si prefigge di sensibilizzare i futuri professionisti all’utilizzo della tecnologia per l’assistenza delle persone, attraverso contributi di esperienza sul campo, anche internazionali.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Coinvolgimento attivo dei partecipanti

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Partecipazione attiva al seminario e formulazione di un quesito da porre al docente. Qualora non fosse possibile porre il quesito in sede di seminario, gli studenti, al termine dell’attività, dovranno estrapolare nei contenuti acquisiti, la possibile risposta. Tutti gli studenti dovranno caricare domanda e risposta su moodle nell’area aperta per l’attività in oggetto entro il 13/02 alle ore 23.00.

Oggetto:

Programma

  • Denominazione dell'attività didattica: La tecnologia al servizio delle persone: esperienze di telemedicina applicata all’assistenza
  • Anno di corso per cui è possibile iscriversi: 3 anno Canale A e B e fuori corso
  • Edizione: unica
  • Tipologia: Seminario
  • Numero studenti ammessi: da un minimo di 30 ad un massimo di 90
  • Numero totale di ore previste per l'attività: 3 ore di seminario + 4,5 ore di studio e lavoro autonomo
  • F.U: 0,25
  • Docenti responsabile dell'attività didattica: Dott.ssa Paola Culotta
  • Collaboratori allo svolgimento dell’attività e loro qualifica: Alberto Lazzéro,Service de eSanté et Télémédecine, Centre Hospitalier de Briançon, France - UCM Professor of Medicine, Malta.

 

  • Criteri, scadenze e modalità di iscrizioni

Iscrizioni su Campusnet fino al   30/01/2021 ore 23.00  indicando obbligatoriamente: anno di corso, canale di appartenenza, studente laureando a marzo, studente  FUORI CORSO (si intende quarto anno di iscrizione immatricolati aa 2017/2018) inserendo i dati richiesti nel campo “NOTE”, NON ANDARE A CAPO; SCRIVERE I DATI COMPLETI di seguito; NON RIPETERE I DATI già scritti negli altri campi.

Criteri di selezione dei partecipanti in caso di soprannumero di richieste:

Ordine di iscrizione. Priorità agli studenti laureandi e ai fuori corso

Data e modalità di pubblicazione elenco studenti ammessi all’AD a scelta:

 

Pubblicazione degli studenti ammessi su CampusNet entro il 2/02/2021

 

Attrezzature e requisiti per poter seguire l'attività

Non è prevista alcuna particolare attrezzatura se non la possibilità di connessione alla piattaforma Webex

Calendario

L’attività si svolgerà su Webex il 6/02/2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Gli studenti ammessi riceveranno il link su webex per accedere all’incontro.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 08/02/2021 09:58
Non cliccare qui!