Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Inglese II - Canale A

Oggetto:

Anno accademico 2013/2014

Codice dell'attività didattica
MSL0285
Docente
Prof. A. Kenneth Britsch (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
[f007-c303] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a cuneo
Anno
2° anno
Tipologia
--- Nuovo Ordinamento ---
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Al termine del corso lo studente deve essere in grado di:

  1. leggere e comprendere un testo di argomento medico-infermieristico in lingua inglese
  2. prendere appunti sulle informazioni contenute nel testo
  3. relazionare sul contenuto di un testo di argomento medico-infermieristico
Oggetto:

Programma

Contenuti del corso

Durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti:

  1. nozioni basilari della grammatica della lingua inglese
  2. vocaboli e terminologia specifici al linguaggio medico-infermieristico
  3. organizzazione e struttura di un testo scientifico
  4. uso del dizionario per approfondire il proprio lessico

 

Metodologia

Durante il corso verranno adottate le seguenti forme didattiche:

  1. lezioni frontali
  2. lavoro di gruppo
  3. studio individuale
  4. elaborazione di un progetto su un tema medico-infermieristico da presentare in aula a fine corso

 

Valutazione finale

Al termine del corso si intende valutare come segue che lo studente abbia raggiunto gli obiettivi:

  1. esame orale/scritto di lettura e comprensione di testi analizzati durante l'anno
  2. partecipazione nel progetto presentato in aula (sia i relatori, sia gli auditori)

 

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Bibliografia

Webber/Cichello, English in Medical Science. Bologna: Zanichelli, 1985.

Maclean, English in Focus: English in Basic Medical Science. Oxford: Oxford University Press, 1975.

 



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 02/10/2014 14:45
Non cliccare qui!