- Oggetto:
- Oggetto:
Attività formativa a scelta dello studente III
- Oggetto:
Anno accademico 2017/2018
- Codice dell'attività didattica
- MSL0279
- Docenti
- Dott. Paola CULOTTA (Docente Titolare dell'insegnamento)
Dott. Lucia Baruffaldi (Docente Titolare dell'insegnamento) - Corso di studi
- [f007-c303] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a cuneo
- Anno
- 3° anno
- Tipologia
- A scelta dello studente
- Crediti/Valenza
- 2
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Oggetto:
Sommario insegnamento
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Moduli didattici
- "Tra me e te" - Il counselling per lo sviluppo delle competenze relazionali.
- "E' possibile attivare uno studio cooperativo?"
- "E' possibile attivare uno studio cooperativo?"-2° edizione
- Accoglienza studenti 1° anno, in apertura anno accademico 2017-2018 (2 ottobre 2017)
- Apprendere relazioni impegnative in contesti leggeri.
- COSA CENTRA LINFERMIERE E LO STUDENTE INFERMIERE CON LA CORRUZIONE E LA TRASPARENZA? RIFLESSIONI A PARTIRE DA NORMATIVA, FATTI DI CRONACA E ARGOMENTI INSERITI NELLE ULTIME PROCEDURE SELETTIVE CONCORSUALI.
- DALLINDIVIDUO AL GRUPPO: SINTONIZZARSI E SPERIMENTARE FIDUCIA PER COLLABORARE supporto allapprendimento degli studenti del 1° anno
- FIBROMI UTERINI: COSA SAPERE E COSA FARE
- Giornata Lions di screening del diabete
- Giornata Lions di screening del diabete-seconda edizione
- Giornata mondiale del diabete2017
- Il contatto corporeo nella cura della persona
- Il mio primo giorno di tirocinio
- Il modello di R. Carkhuff: risvolti teorici e applicativi
- L'infermiere può essere artefice di cambiamento di fronte alla complessità della violenza?
- LA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI. UN MODO ALTERNATIVO DI PARLARNE
- LA GESTIONE INFERMIERISTICA DELLA PERSONA TRAUMATIZZATA IN DEA (/)
- LA GRAVIDANZA: PROCESSO FISIOLOGICO
- LA NEUROPSICHIATRIA INFANTILE UN AMBITO COSI SCONOSCIUTO
- La Prevenzione oltre i 5 sensi
- La Prevenzione oltre i 5 sensi
- La relazione educativa e daiuto con la persona assistita-Modello di Carkhuff
- La violenza domestica, incontri di uomini, donne e bambini. II° LIVELLO
- La violenza domestica, incontri di uomini, donne e bambini. I° LIVELLO
- Non solo una questione di linguaggio: approccio alla persona con AFASIA
- Orientamento universitario
- Peer coaching sulla lingua inglese: lettura di fonti secondarie selezionate su prove di efficacia relative allinfermieristica clinica.
- PERCORSO NASCITA: PROCESSO ASSISTENZIALE PER LA DIADE MADRE-NEONATO FISIOLOGICO
- Pubblicare per divulgare. Sperimentiamoci nel diventare autori rispetto al tema dellautorilevazione della pressione arteriosa
- Pubblicare per divulgare. Sperimentiamoci nel diventare autori rispetto al tema dellautorilevazione della temperatura corporea
- Punta su di te: la dipendenza da gioco dazzardo patologico e linfermiere come risorsa negli interventi terapeutici.
- Ricerca correlata alla tesi : La responsabilità e il rischio di errore nella somministrazione della terapia farmacologica : percezioni e vissuti degli studenti di infermieristica
- Social Housing: incontri con i cittadini a favore della salute.
- SUMMER SCHOOL CeSPeC 2018 "VITE DIGITALI. ESSERE UMANI NELLA SOCIETA' DEL XXI SECOLO" - EDIZIONE 1
- SUMMER SCHOOL CeSPeC 2018 "VITE DIGITALI. ESSERE UMANI NELLA SOCIETA' DEL XXI SECOLO" - EDIZIONE 2
- Una donna, Una Intellettuale, Una Infermiera: Rosetta Brignone a cento anni dalla nascita
- Violenza contro le donne e professioni d'aiuto
- Vivere al buio: la cecità spiegata ai vedenti (.)
- XIII GIORNATE CUNEESI DI MEDICINA INTERNA IX GIORNATE PIEMONTESI DI MEDICINA CLINICA
- ALFABETIZZAZIONE ALLINTELLIGENZA EMOTIVA :PERCORSO SENSORIALE: supporto allapprendimento degli studenti del 1° anno di corso
- ALTRO ASCOLTO, ALTRO SGUARDO. UN TUFFO NEL MONDO DEI s/SORDI
- CARDIOLOGIE APERTE: INCONTRO TRA COMUNITA E INFERMIERI ALLAPPUNTAMENTO NAZIONALE - 1° ed
- CARDIOLOGIE APERTE: INCONTRO TRA COMUNITA E INFERMIERI ALLAPPUNTAMENTO NAZIONALE - 2° ed
- La gestione psicosociale delle emergenze: il ruolo dello psicologo dellemergenza
- Tocca allamore creare la vita e salvarla: Pensare col cuore per irraggiare la vita. Etty Hillesum (1914-1943), Simone Weil (1909-1943) e le Altre.
- Oggetto: