Documenti e moduli

BANDI

 


 

Annullamento lezione di "Psicologia delle relazioni interpersonali"

Si avvisano gli studenti del 1° anno canale A che la lezione di domani 14 dicembre 2017 del Dott. Presutti di "Psicologia delle relazioni interpersonali" è annullata.

A breve comunicheremo la data in cui la lezione verrà recuperata.

Cordiali saluti

Valentina Sostegni

 

LIBRETTI DELLE ATTIVITA' FORMATIVE

 Gli studenti in tirocinio nei mesi ottobre, novembre, dicembre 2017 presso le Sedi: RSA S. Antonio - Cuneo, Medicina Interna, Ortopedia e Neurologia

presso l'Ospedale S.Croce e Carle di Cuneo

possono ritirare il loro libretto delle attività formative,

presso la Sede CLI (Sig.ra Giorsetti secondo l'orario).

Gli studenti dovranno CONSEGNARE la ricevuta della avvenuta compilazione del CLEQEI alla Sig.ra Giorsetti (o inviare via mail a:  fernanda.giorsetti@unito.it ).

Il Tutor

Ivana Reale

Avviso relativo all'appello di informatica del 15-12-2017

Lo studente con matricola n° 743634 è pregato di mettersi in contatto al più presto con la segreteria studenti per comunicazioni urgenti relative all'appello di Informatica del 15-12-2017.

Cordiali saluti

Valentina Sostegni

Appello 15 dicembre Infermieristica clinica in area medica - Can.A

Si avvisano gli studenti iscritti all'appello in oggetto di presentarsi all'esame con il libretto o con il foglio firma presenze.

Disponibile per chiarimenti.

Cordiali saluti.

Sonia Ricca

notifiche compilazione questionario CLEQEI

Gli studenti che hanno effettuato lo stage nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2017 in sedi di tirocinio afferenti al Dipartimento di Salute mentale (aree di Savigliano - Fossano - Cuneo) e in Neurochirurgia dell'A.O. S. Croce e Carle di Cuneo, sono pregati di inviare all'inidirizzo e-mail: lucia.baruffaldi@unito.it la notifica relativa alla compilazione del questionario di valutazione CLEQEI effettuata al termine dello stage.

grazie

ADEViolenza contro le donne e professione d'aiuto: registrazione crediti e invio relazioni

Gli studenti  presenti all'attività in oggetto ed in regola con l'invio della relazione sono convocati per la registrazione del credito in data 18-12-2017 alle ore 13,30 in aula 205.

E' ammessa la delega datata e firmata.

Gli studenti in elenco non hanno inviato la relazione richiesta.in assenza dell'invio del lavoro entro il15-12-2017,il credito non verrà riconosciuto.

823553                  786828             864925        869918       865376

De Cillis  Cotella

 

AVVISO AGLI STUDENTI DEL 1░ ANNO - A-B "OBBLIGI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA)"

Si avvisano gli studenti del I anno canale A e B riportati nell'elenco allegato che devono assolvere al debito formativo di BIOLOGIA relativo all'esame di ammissione al Corso di Laurea in Infermieristica, sede di Cuneo, come previsto dal Regolamento didattico art. 4 Requisiti di ammissione e modalità di verifica

 [omissis…] Requisiti di ammissione e modalità di verifica

1. Il corso di Laurea in Infermieristica è ad accesso programmato, ai sensi della legge 264/1999 e prevede un esame di ammissione.

2. Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti. L'iscrizione è subordinata al superamento con esito positivo della prova di ammissione regolamentata a livello nazionale.

3. Lo studente per poter frequentare dovrà essere in possesso inoltre di un'adeguata preparazione iniziale nella disciplina di Biologia, come di seguito specificato nel Syllabus.

4. Lo studente, per dimostrare un'adeguata preparazione iniziale, dovrà aver risposto correttamente ad almeno il 33% delle domande nell'area relativa a Biologia durante la prova di ammissione al Corso di studio. A coloro che non supereranno tale soglia saranno assegnati specifici obblighi formativi aggiuntivi (OFA), secondo le modalità stabilite dal CCL e pubblicate sul Manifesto degli studi - Guida dello studente, da soddisfare entro il primo anno di corso. L'eventuale OFA si applica sia ai candidati che risulteranno vincitori nella formulazione della prima graduatoria sia a quelli ripescati nelle fasi successive. L'OFA sarà comunicato agli studenti nella fase di avvio del corso.

5. Tali studenti dovranno obbligatoriamente frequentare un corso di recupero nella disciplina di Biologia, organizzato dal Corso di studio allo scopo di colmare le carenze formative iniziali evidenziate. La mancata attestazione del recupero dell'obbligo formativo aggiuntivo non consente di sostenere l'esame dell'insegnamento che comprende il modulo di Biologia. L'obbligo formativo aggiuntivo non ha alcuna influenza sul numero dei crediti che lo studente deve conseguire nel suo percorso di studio né sulla media dei voti: la verifica infatti non produce una valutazione; una volta assolto l'obbligo, inoltre, non si acquisiscono crediti. L'obbligo formativo aggiuntivo (OFA) deve essere recuperato prima.

[omissis…]

Tali studenti dovranno obbligatoriamente frequentare un corso di recupero on line nella disciplina di Biologia, MODULI 2 e 5, rintracciabile su UNITO al seguente indirizzo, dopo essersi autenticati: http://orientamente.unito.it/course/view.php?id=155 

La mancata attestazione del recupero dell'obbligo formativo aggiuntivo non consente di sostenere l'esame dell'insegnamento Struttura e Morfologia del Corpo Umano, che comprende il modulo di Biologia. Da regolamento si precisa inoltre che" L'obbligo formativo aggiuntivo non avrà alcuna influenza sul numero dei crediti che lo studente deve conseguire nel suo percorso di studio né sulla media dei voti: la verifica infatti non produce una valutazione; una volta assolto l'obbligo, inoltre, non si acquisiscono crediti. L'obbligo formativo aggiuntivo (OFA) deve essere recuperato prima."

 

Si ricorda che per gli studenti inseriti nel Corso di Laurea successivamente al mese di ottobre, i debiti formativi devono essere ancora calcolati e saranno comunicati al più presto.

La segreteria didattica rimane a disposizione per eventuali chiarimenti

 

ESITI ESAME LABORATORIO PROFESSIONALE DELLO SPECIFICO SSD II CAN B

Si invitano gli studenti che hanno partecipato all'esame in oggetto, in data 11/12/2017, a prendere visione dell'allegato

certificazione ADE Meinero

Le studentesse Matr. 784084 e 791125 potranno acquisire la certificazione delle ADE svolte nei mesi di agosto / settembre u.s. dalla referente dr.ssa Meinero Rosanna, il giorno 15 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 10,30 in aula Agorà sede universitaria di Piazza Torino.

comunicazione per studente matr. 784470

La studente in oggetto è invitata a prendere contatto con la tutor Isaia per comunicazioni in merito alla docenza laboratorio 2° anno

Giornate per la Sicurezza nei luoghi di lavoro 2017/2018 1░ anno canale A e canale B

In allegato convocazione alle giornate in oggetto e locandine dell'evento formativo.

Si chiede di rispettare in modo scrupoloso le indicazioni.

Tutor Cotella e Reale

ANAGRAFICA STUDENTI 1░ ANNO A-B

Gli studenti che non avessero ancora compilato la FORM "Anagrafica studenti I anno a.a. 2017/2018" sono invitati a farlo entro e non oltre il 31 dicembre p.v..

Anagrafica Studenti I anno a.a. 2017/2018

Iscrizione esami studenti del 1░ anno

Si avvisano gli studenti del 1° anno che per iscriversi agli esami occorre aver valutato i moduli relativi all'insegnamento per cui si vuole sostenere l'esame, pertanto occorre attendere l'apertura del periodo di valutazione relativo agli insegnamenti del primo anno  di corso dell'a.a.17/18.

Tale finestra di valutazione si aprirà il 23/12/2017 e si chiuderà il 16/03/2018.

ESERCITAZIONE "PROPOSTA PROGETTO TESI" - 3░ ANNO

Gli studenti del 3° anno can. A-B che intendono laurearsi nella sessione di novembre 2018 sono invitati a compilare la FORM sottoindicata entro il 15 dicembre 2017, ore 12.

ESERCITAZIONE "PROPOSTA PROGETTO TESI"

N.B.: questa nuova modalità non prevede la compilazione del modulo e il successivo caricamento sulla piattaforma Moodle

IMPORTANTE!! AVVISO PER TUTTI GLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE SEDE DI CUNEO

Informiamo che nella sede Universitaria del Palazzo ex Mater Amabilis in via Ferraris di Celle 2 Cuneo, sono state rinvenute numerose apparecchiature scaldavivande collegate alla rete elettrica anche con l'utilizzo di prolunghe e ciabatte multipresa.

Tale pratica è molto pericolosa e contravviene alle norme sulla sicurezza poiché provoca un forte surriscaldamento della multipresa con reale rischio di incendio.

Il D. Lgs. 81/08 regolamenta il rischio elettrico nel Titolo III, Capo III denominato "Impianti e apparecchiature elettriche" dall'articolo 80 all'articolo 86 … omissis
Incendio ed esplosione di origine elettricaomissis … L'incendio è una delle conseguenze più gravi e frequenti dovute ad un cattivo impiego degli impianti di distribuzione dell'energia elettrica e delle apparecchiature elettriche. Tale fenomeno è associabile ad una o più delle seguenti cause: … omissis … - scorretto utilizzo di apparecchiature ad alimentazione elettrica (ad es. uso di prolunghe, spine multiple, ciabatte). L'incendio si innesca in seguito ad un arco elettrico che può scaturire da un corto circuito, oppure a causa di fenomeni di sovracorrenti che possono innalzare la temperatura dei componenti elettrici sino a provocare l'innesco di un incendio."

Diffidiamo pertanto dal mettere in pratica tale azione ed informiamo che in caso contrario si prenderanno seri provvedimenti disciplinari.

Piano carriera a.a. 2017-2018: compilazione on line attiva dal 9 ottobre

A partire dalle 9,30 di lunedì 9 ottobre 2017 è attiva e OBBLIGATORIA per tutti gli studenti e le studentesse di UniTO  la compilazione on line del piano carriera

Ricordiamo che per compilare il piano carriera occorre accedere alla propria MyUniTO e selezionare la voce "Compilazione piano carriera" all'interno del menu "Carriera".

Scadenze

Dal 9 ottobre 2017 e fino al 28 febbraio 2018 è possibile effettuare on line:

  • la scelta dell'impegno (full time/part time)
  • la presentazione del piano carriera.

https://www.unito.it/avvisi/piano-carriera-aa-2017-2018-compilazione-line-attiva-dal-9-ottobre-ore-930

RITROVATO MATERIALE DIDATTICO

In segreteria è stato riportato il seguente materiale didattico:

- appunti di pediatria

- appunti di immunologia

- appunti di malattie infettive

- appunti di statistica elementare (fotocopie rilegate)

- voluminoso volume rilegato di slide fotocopiate (infermieristica?)

Corso BLSD studenti 3░ anno

Gli studenti del 3° anno che sono interessati a frequentare il corso BLSD sono invitati a comunicare il proprio nominativo al seguente indirizzo e mail : cristina.tosatto@unito.it. entro il 21 dicembre 2017.

Per poter iscriversi e frequentare il Corso è necessario aver superato l'esame di tirocinio del 2° anno. Gli studenti che sosterrano l'esame di tirocinio del 2° anno il 21 dicembre possono comunque iscriversi con riserva.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Tutor pedagogico

Cristina Tosatto

 

Autocertificazione propedeuticitÓ tirocinio

A partire dalla data odierna l'autocertificazione relativa al superamento degli sbarramenti previsti dal Regolamento Didattico deve essere compilata mediante la forms di seguito indicata.

Autocertificazione

Al termine della compilazione lo studente riceverà una mail di conferma.

La segreteria acquisisce i dati attraverso la procedura informatica, pertanto non è necessario consegnare il modulo cartaceo.

 

Aggiornamento calendario ADE "TEATRO IN CORPO" 1░ anno - a.a. 2017-2018

Si avvisano gli studenti iscritti all'ADE "TEATRO IN CORPO" A.A. 2017/2018 che il calendario è stato aggiornato come segue:

 25 e 26 novembre 2017 le seguenti matricole:

864774 - 869901 - 865096 - 866856 - 865571 - 867653 - 865844 - 865195 - 864760 - 834877 - 866612 - 867658 - 869978 - 869843 - 866365 - 864462 - 864397 - 865795 - 865074 - 840246 - 864556 - 866464

 3 e 4 febbraio 2018 le seguenti matricole:

867718 - 864682 - 867360 - 842336 - 867440 - 865113 - 869893 - 865376 - 864920 - 823835 - 868366 - 870042 - 869707 - 866203 - 865435 - 864392 - 866695 - 865812 - 869970 - 867394 - 865020 - 865000 - 870063 - 864925

Vista la numerosa adesione si valuterà la possibilità di attivare una quarta ed eventualmente una quinta edizione nei mesi primaverili.

Scuola di riferimento

Dipartimento di riferimento

I laboratori e progetti per gli studenti

Campusnet Unito
Non cliccare qui!