Cerca
!

 


 

Richiesta stage apprendimento clinico ottobre/novembre 2014 - STUDENTI 2 e 3° ANNO Canale A

Si invitano gli studenti del  2° e 3°  anno Canale A ad iscriversi al 1° stage di apprendimento clinico relativo al periodo ottobre/novembre 2014, entro il 5 settembre 2014.

 ALL' ATTO DELL'ISCRIZIONE GLI STUDENTI DOVRANNO SPECIFICARE NELLE NOTE A QUALE STAGE DI TIROCINIO SI RICHIEDE L'INSERIMENTO (SE SI TRATTA DEL 1° - 2° o 3° STAGE)

      Si rammenta che per la frequenza del tirocinio clinico è necessario rispettare gli sbarramenti e le propedeuticità previsti.

      Si ricorda che l’iscrizione alla frequenza dello stage di apprendimento clinico e l’autocertificazione sono indispensabili per poter essere inseriti nella programmazione.

 Si invitano gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica a presentare l’autocertificazione, datata e firmata relativa al superamento delle propedeuticità .

      Si ricorda che gli sbarramenti e le propedeuticità per il Corso di Laurea in Infermieristica sono:

 “Per accedere al tirocinio del 1° anno e al tirocinio del 2° anno I° semestre è necessario avere l’attestazione di frequenza degli insegnamenti di:

 - Infermieristica generale

 - Infermieristica clinica generale.

Per accedere al tirociniodel 2° anno - II° semestre è necessario avere superato l’esame di:

Infermieristica clinica generale

ed avere l’attestazione di frequenza degli insegnamenti di:

- Infermieristica clinica in Area Chirurgica

- Infermieristica clinica in Area Medica

Per accedere al tirocinio del 3° anno lo studente deve avere superato:

tutti gli esami del 1° anno e gli insegnamenti di:

-  Infermieristica clinica in Area Chirurgica

-  Infermieristica clinica in Area Medica.

 Per accedere all’ultimo stage del 3° anno lo studente deve aver superato tutti gli esami del triennio, ferme restando le altre condizioni descritte”.

     Le autocertificazioni dovranno essere consegnate nella settimana di frequenza immediatamente successiva al termine di ogni sessione di esame, per permettere la programmazione del tirocinio.

Modalità di consegna:

 

  1. personalmente alla Sig.ra Cambursano nei seguenti orari:
  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 11.30

 

  1. invio per posta elettronica con ricevuta di ritorno alla Tutor Vittoria Pirra (vittoria.pirra@unito.it); si ricorda di scannerizzare la firma.

 

          Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

 

Cuneo 28/08/2014

Tutor Esperto

Vittoria Pirra

 

Posticipo appello "Problemi di salute IV" can. A

L'appello in oggetto è stato posticipato al 18.9.2014, ore 9 (aula 102)

ADE Progress Test 9 settembre 2014

In allegato si trasmette l'elenco degli ammessi all'attività in oggetto con la relativa organizzazione della giornata.

Per eventuali comunicazioni si prega di contattare il tutor responsabile dell'attività via mail.

dott.ssa Rosso Manuela

manuela.rosso@unito.it

Allegato (30.2 KB) Visualizza

Job placement

L'Università degli Studi di Torino offre un servizio di Job Placement che ha lo scopo di promuovere l’integrazione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro.

Di seguito il link per le informazioni complete:

http://www.unito.it/unitoWAR/page/istituzionale/servizi_studenti1/job_placement9

Per la Segreteria

D. Baldaccini

***Edumeter***

Per chi non avesse effettuato la valutazione della qualità della didattica del I° e/o II° semestre (Sistema EDUMETER), si ricorda che la finestra è stata riaperta fino al 15.09.2014

ADE CO-Health: riapertura preiscrizioni "in riserva"

Si informano gli studenti del 3° anno 2014-2015 interessati all’ADE in oggetto e non iscritti nella precedente offerta formativa che, inviando entro il 10 settembre p.v. una e-mail all’indirizzo lucia.baruffaldi@unito.it indicando il proprio interesse, verrà valutata l’eventuale riapertura delle iscrizioni all’ADE CO-Health per ulteriori 8 posti “in riserva”. La eventuale conferma di partecipazione, in seguito alla quale lo studente effettuerà l’iscrizione sul portale dedicato, avverrà in dicembre p.v.

Elenco definito ammessi AD "La neuropsichiatria infantile.... un ambito così sconosciuto"

Si invitano gli studenti interessati a prendere visione del file allegato

Allegato (34.4 KB) Visualizza

Registrazione AD a scelta dello studente - I°, II°, III° V.O. / N.O. (sessione settembre 2014)

La registrazione dell'AD a scelta dello studente per la sessione di settembre è stabilita per il 22.09.2014 alle ore 10.30.  E' necessario iscriversi su UniTo --> LoginMyUnito.

ADE Accoglienza studenti primo anno

Si infomano gli studenti del II° anno canale A e B che sono aperte le iscrizioni all'ADE Accoglienza studenti primo anno.

URGENTE - 2° A-B a.a. 2013/2014 - AD "CO-HEALT, il teatro nella formazione del personale sanitario"

Si avvisano gli studenti dell'attuale secondo anno, canali A e B, che il giorno 15 luglio, dalle ore 14,00 alle ore 14,30, nella sede Universiaria di Via Ferraris di Celle 2, Cuneo, avverrà la presentazione del laboratorio teatrale "Co-health - Il teatro nella formazione del personale sanitario", che propone due fine settimana intensivi di esperienza di teatro sociale e di comunità a favore della salute per l'a.a. 2014/2015 e che coprirà un debito di di 2 CFU.

La presentazione sarà a cura del dott. Maurizio Bertolini, operatore di Teatro Sociale e di Comunità del Social and Community Center di Torino, che condurrà il laboratorio "Co-healt" con la dott.ssa Alessandra Rossi Ghiglione.

Per una programmazione efficiente condivisa con la sede di Torino (il numero di posti è limitato), chiediamo urgentemente a chi volesse partecipare nel prossimo anno accademico di ultimare le pratiche dell'iscrizione e di avvisare la segreteria se interessati alla presentazione (partecipazione facoltativa).

L'AD è stata pubblicata in data 4.7.2014 e si trova in "Attività formative a scelta dello studente III" (MSL0279) e si intitola "CO-HEALT, il teatro nella formazione del personale sanitario"

Dott.ssa Paola Culotta

Edumeter - Valutazione qualità della didattica II° semestre a.a. 2013/2014

Si invitano gli studenti a prendere visione dell'allegato.

ATTENZIONE:
Nella finestra di valutazione sono stati inseriti anche gli insegnamenti erogati nel I° semestre  per permettere agli studente di valutarli nel caso in cui non l'avessero fatto nel precedente periodo.

 

Allegato (72.4 KB) Visualizza

Ricevimento studenti Prof.ssa Vigna-Taglianti

Si informano gli studenti che la Prof.ssa Vigna-Taglianti riceverà gli studenti nelle seguenti date:

  • 15.07.2014 ore 15.00 aula 205 - 2° piano - Via Ferraris di Celle, 2
  • 17.09.2014 ore 15.00 aula 205 - 2° piano - Via Ferraris di Celle, 2

Il ricevimento del 12.06.2014 è annullato.

Convalida esami a.a. 2013/2014

Come comunicato in precedenza, si ricorda a chi non fosse ancora passato in Segreteria didattica per il ritiro della scheda di convalida esami aggiornata(a.a. 2013/2014), che a seguito della gestione informatizzata della carriera degli studenti attraverso l’applicativo ESSE3 si sono rese necessarie alcune modifiche alle schede di convalida esami già approvate in precedenza.

Gli studenti iscritti al 1° anno di corso,  che avevano richiesto la convalida di esami previsti dal nostro piano di studi in anni successivi al primo,  dovranno ripresentare tale richiesta al secondo o terzo anno.

Analogo discorso per gli studenti iscritti al 2° anno che hanno richiesto nel 2013/14 convalida esami previsti dal nostro piano di studi al 3° anno.

La segreteria è a disposizione per le ulteriori informazioni che si rendessero necessarie.

D. Baldaccini

Agli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica

A seguito delle pervenute segnalazioni da parte del personale addetto alla Reception della struttura Mater Amabilis, si avvisano gli studenti che la rimozione non autorizzata di segnali o ripari posti per impedire pericoli alle persone in luogo di pubblico transito prevede sanzioni disciplinari.

 

IL COORDINATORE

Dott.ssa Paola CULOTTA

Cuneo, 17 marzo 2014

Integrazione "Procedura rilevazione presenza tirocinanti"

Al termine del percorso di tirocinio, di tutti i tre anni di corso, gli studenti sono invitati a restituire il badge alla Segreteria Didattica.

CONSEGNA Autocertificazione requisiti per accesso tirocinio

Le autocertificazioni relative all'acquisizione dei requisiti per l'accesso agli stage di tirocinio devono essere consegnate in Segreteria SOLO ed ESCLUSIVAMENTE NEGLI ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO contestualmente all'iscrizione allo stage di tirocinio.

Eventualmente possono essere inviate via fax ( 0116706885) oppure via mail con firma scannerizzata (clps.segreteria@ospedale.cuneo.it)

Si precisa che ogni autocertificazione deve essere consegnata UNA SOLA VOLTA nella carriera dello studente.

Avvisi