Cerca

Documenti e moduli

Bozza Offerta Formativa a.a. 2017/2018

Location: http://medtriennalicn.campusnet.unito.it/robots.html

 


 

Chiusura Sede e Segreteria Didattica - Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie

Informiamo gli studenti che la sede del Corsi di Laurea sarà chiusa dal 14 al 20 agosto 2017.

Iscrizione I stage a.a. 2017/2018 - studenti 3° anno Canale B

Gli studenti possono iscriversi allo stage di tirocinio dal 21.08.2017 al 28.08.2017

Ricordiamo che per la frequenza del tirocinio è necessario rispettare gli sbarramenti e prepedeuticità previsti.

L'iscrizione alla frequenza dello stage e l'autocertificazione sono indispensabili per esser autorizzati a frequentare il percorso di apprendimento clinico.

Le autocertificazioni dovranno essere consegnate sulla piattaforma Moodle nella settimana di frequenza immediatamente successiva al termine di ogni sessione di esame

Iscrizione I stage a.a. 2017/2018 - studenti 2° anno Canale B

Gli studenti possono iscriversi allo stage di tirocinio dal 21.08.2017 al 28.08.2017

Ricordiamo che per la frequenza del tirocinio è necessario rispettare gli sbarramenti e prepedeuticità previsti.

L'iscrizione alla frequenza dello stage è indispensabile per esser autorizzati a frequentare il percorso di apprendimento clinico.

Valutazione della qualità della didattica

Informiamo gli studenti che dal 14.08 al 30.09.2017 sarà attiva una finestra straordinaria di valutazione della qualità della didattica disponibile per gli studenti che non avessero ancora provveduto alla compilazione dei questionari.

Invitiamo gli studenti a valutare solamente i moduli effettivamente frequentati e ricordiamo che la valutazione è obbligatoria per accedere agli esami di profitto.

Possibilità alloggi per studenti - CROCEVIA46

Diamo il benvenuto ai futuri studenti del Corso di Laurea in Infermieristica.

Vi segnaliamo la possibilità di trovare uno spazio destinato ai city users, cioè studenti e giovani lavoratori fuori sede presso CROCEVIA46, progetto di housing sociale della provincia di Cuneo.

Sospensione servizio Biblioteca

Dal 4 al 18 agosto 2017 compresi la Biblioteca sarà chiusa per le ferie estive.

Riaprirà lunedì 21 agosto 2017.

 

SUPPORTO AGLI STUDENTI CON DSA

Si invitano gli studenti con DSA a consultare il link sottoindicato, in particolare in riferimento al supporto per gli appelli

https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disturbi-specifici-di-apprendimento-dsa

Studenti ammessi alle attività elettive della Prof.ssa Meinero

Si pubblica l'elenco degli studenti ammessi alle attività elettive della Prof.ssa Meinero degli studenti del 3° anno.

Si ricorda di produrre l'autocertificazione richiesta, pena l'eslusione dal Corso, e la partecipazione all'incontro propedeutico nelle date indicate.

Cordiali saluti

Valentina Sostegni

Crocevia46 - Housing sociale

Crocevia46 è la prima esperienza di housing sociale in città attraverso la quale si  intende sperimentare un mix sociale dove, accanto a sei alloggi per chi si trova in situazioni di temporanea vulnerabilità socio-economica e abitativa, siano presenti realtà economiche del territorio.
Il progetto è stato presentato in un incontro pubblico che si è tenuto il 17 febbraio scorso.
Gli spazi sono disponibili anche per uso studio professionale, sede di associazione o attività economica nei locali di corso Dante 46 a Cuneo o a chi è alla ricerca di una sistemazione abitativa temporanea (studenti o lavoratori).
Crocevia46 è realizzato con il contributo di Diocesi Cuneo Caritas Diocesana, CEI 8xMille, Compagnia di San Paolo Programma Housing, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Per informazioni cliccare su Crocevia46
 

Stage di apprendimento clinico 3° stage - 3° anno

Si avvisano gli studenti del 3° anno Canale A/B  di prendere visione della programmazione relativa allo stage di apprendimento clinico del periodo agosto/settembre 2017.

 

Cordiali saluti

Tasse universitarie: nuove disposizioni sulla riduzione della contribuzione studentesca dall’a.a. 2017-2018

La legge di stabilità 2017 ha dettato nuove disposizioni in materia di contribuzione studentesca, che entreranno in vigore dall’anno accademico 2017-2018.

A seguito delle nuove disposizioni, coloro che intendono beneficiare della riduzione della contribuzione studentesca per l’a.a. 2017-2018 devono richiedere, entro il 31 agosto 2017, un ISEE valido per le Prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio universitario, recante la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a favore di (codice fiscale della/o studentessa/studente) ” .

L’Ateneo acquisirà d'ufficio, direttamente dalla banca dati INPS, l’ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e determinerà la relativa contribuzione da assegnare alla/o studentessa/studente.

Seguiranno informazioni relative alla contribuzione per gli studenti stranieri residenti all'estero.
 

European Masters on Alcohol and Drug Studies - Open registration

L’Università del Piemonte Orientale promuove la terza edizione del Master europeo su droghe e alcol (EMDAS), insieme all’Università di Aarhus (Danimarca), alla Middlesex University (Gran Bretagna) e all’Università Miguel Hernandez de Elche (Spagna), con la collaborazione dell’EMCDDA di Lisbona.

Il programma del Master si prefigge l’obiettivo di dare agli studenti l’opportunità di approfondire il tema del consumo e dell’abuso di sostanze legali e illegali in una prospettiva multidisciplinare e internazionale, un’occasione per affrontare queste complesse tematiche in un’ottica comparativa.

Disponibilità spazi per studio individuale

Si ricorda agli studenti che gli spazi del 2° piano sono disponibili per lo studio individuale fino alle ore 17.00,  mentre dalle 17.00 alle 19.00 è disponibile un'aula studio al piano terra a seconda delle indicazioni della reception.

Cordiali saluti

Valentina Sostegni

Tesseramento CUS - Centro Universitario Sportivo Torino - a.a. 2016/2017

Novità inerenti al nuovo tesseramento al CUS, Centro Universitario Sportivo Torino.

Il CUS TORINO sempre attento alle necessità degli studenti universitari ha avviato da questo A.A. una valida collaborazione con la Banca Alpi Marittime BCC di Carrù.

La nuova CUS CARD da quest’anno, sempre gratuita per gli studenti, i docenti e gli operatori dell’Università e del Politecnico di Torino, sarà oltre un tessera di iscrizione al CUS TORINO, con le sue caratteristiche invariate di servizio per accedere a tutte le attività sportive ed a tutte le manifestazioni attivate dal CUS TORINO,  anche,  a richiesta dell’interessato,  una Carta di Credito ricaricabile con IBAN completamente gratuita  emessa dalla BAM Banca Alpi Marittime.

Susanna Bonino, Responsabile Cus Torino - Sezione  Cuneo

Piazza Torino 3, Cuneo - Cell. 3498432066

 

Scuola di riferimento

Dipartimento di riferimento

I laboratori e progetti per gli studenti

Campusnet Unito
Non cliccare qui!