Cerca
!

 


 

ADE CO-Health - costituzione Gruppi A e B e date 2015

Si invitano gli studenti interessati all'attività formativa in oggetto a prendere visione dell'allegato relativo alla costituzione dei due gruppi che parteciperanno, in date diverse, ai Laboratori di Teatro Sociale e di Comunità a Torino.

E' possibile variare la composizione dei gruppi (mantenendo il numero di partecipanti) e inserire ulteriori studenti interessati all'attività.

Le comunicazioni relative ad eventuali:

cancellazioni (studenti preiscritti e non più interessati)

cambi "alla pari" tra studenti gruppo A e B

nuove iscrizioni (studenti interessati e non preiscritti)

dovranno pervenire a lucia.baruffaldi@unito.it entro il 16 novembre p.v.

Nel mese di dicembre la sede CLI di Torino darà la conferma della eventuale possibilità di partecipazione per tutti gli studenti della sede di Cuneo preiscritti o comunicherà il numero massimo di partecipanti ammissibili.

Allegato (39.6 KB) Visualizza

comunicazione urgente studenti 2/3 assegnati alle sedi P.O Saluzzo

Sì richiede agli studenti sotto indicati di contattare il tutor, il giorno 3 novembre alle ore 9, al 3204926762 per comunicazioni in merito all' inizio del tirocinio clinico presso le sedi di Saluzzo e la dialisi di Savigliano. 

Tardini Chiara

Margarita Katia

Giraudo Ilaria

Martino Jenny

PROGETTO CALIBRATE ITALIA Indagine europea sul consumo di alcol tra studenti universitari

Il Progetto CALIBRATE è una ricerca comparativa internazionale sui consumi alcolici, coordinata dal prof. Richard Cooke della Aston University di Birmingham. Lo studio vuole  confrontare il consumo di alcol tra gli studenti universitari di sei paesi europei: Danimarca, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Utilizzando lo stesso questionario per la raccolta dei dati, il gruppo di ricerca vuole individuare analogie e differenze tra i sei paesi coinvolti. L’individuazione dei fattori predittivi promuoverà lo sviluppo di interventi efficaci per incoraggiare un consumo moderato di bevande alcoliche.

L'ateneo torinese è stato scelto per rappresentare l'Italia, sono quindi invitati a partecipare tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea (triennali, magistrali o a ciclo unico) dell'Università degli Studi di Torino. Per avere maggiori informazioni o per contribuire alla ricerca, vi invitiamo a visitare l'homepage dell'indagine:  https://it.surveymonkey.com/s/CalibrateItalia e a prendere visione del file in allegato.

D. Baldaccini

Allegato (98.6 KB) Visualizza

Pubblicazione AD LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE: prevenzione ed educazione - studenti 3° anno Canale A e B

Si informano gli studenti del 3° anno Canale A e B che nell'area dedicata sono aperte le iscrizioni al laboratorio "LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE: prevenzione ed educazione". Sarà possibile aderirvi fino al 04.11.2014. Si rammenta che è necessario specificare all'atto dell'iscrizione nelle note il canale di appartenenza

ADE 'La comprensione dei bisogni spirituali attraverso l'approccio artistico'

Gli studenti iscritti all'ADE 'La comprensione dei bisogni spirituali attraverso l'approccio artistico' sono convocati per lunedì 3 novembre p.v. alle ore 17 in aula 103 per il test di selezione.

Si raccomanda la massima puntualità.

29 ottobre 2014

Prof. I. Tallone

Variazione data prelievi Medico Competente - Studenti 1° anno Canale A e B

Si informano gli studenti che avrebbero dovuto recarsi a fare l'ECG ed i prelievi presso il Medico Competente dell'A.O. S.Croce e Carle nella giornata del 19 novembre che  tale giornata è posticipata al 24 novembre p.v.

Avviso ai laureandi di novembre 2014

La dott.ssa Culotta invita gli studenti laureandi il 4 novembre al CLI , alle ore 16,30 in aula 103 , per poter dare loro un saluto a fine percorso. In quell'occasione  verrà anche somministrato un test di simulazione della nuova modalità di esame di stato per testarne l'efficacia. La compilazione del test prevede l'anonimato.

La partecipazione all'incontro è su base volontaria .

Chierei cortesemente a coloro i quali non abbiano già dato conferma della loro presenza di farlo via mail al seguente indirizzo : cristina.tosatto@unito.it

                                                                                                                    Cordiali saluti

                                                                                                                    Tutor esperto

                                                                                                                     Cristina Tosatto

Valutazione della qualità, da parte degli studenti, degli ambienti di apprendimento clinico attraverso il Clinical Learning Environment and Supervision (CLES) - III° anno canale A * I° stage (ottobre/novembre2014)

Si informano gli studenti del 3° anno Canale A che sarà possibile compilare la form relativa al Questionario CLES (Valutazione della qualità, da parte degli studenti, degli ambienti di apprendimento clinico attraverso il Clinical Learning Environment and Supervision (CLES) - III° anno canale A * I° stage (ottobre/novembre2014) fino al 5 novembre p.v.

Incontro preliminare al tirocinio clinico per gli studenti del 3° anno che saranno in Medicina d'urgenza, Pronto Soccorso, Rianimazione e Neurochirurgia

Gli studenti del 3° anno canale B, che saranno in tirocinio al Santa Croce di Cuneo nelle Strutture complesse di :  Medicina d'urgenza, Pronto soccorso, Rianimazione e Neurochirurgia , sono convocati il 3 novembre alle ore 8,30 al 2° piano del CLI (atrio studi tutor) per l'incontro preliminare al tirocinio clinico.

Tutor esperto

Cristina Tosatto

Studenti del 2°e 3° anno di corso assegnati per l’apprendimento clinico (novembre-dicembre) al P.O. di Fossano e all’U.O. Ortopedia dell’ASO S. Croce e Carle di Cuneo

Gli studenti assegnati per l’apprendimento clinico al P.O. di Fossano, che iniziano lunedì 27/10,  sono attesi dal tutor Bainotti Mario alle ore 14 all’ingresso dell’Ospedale.

Gli studenti che iniziano il 4/11 sono attesi dal tutor all’ingresso dello stesso  presidio alle ore 14.

Gli studenti assegnati all’U.O. di Ortopedia dell’ASO S. Croce di Cuneo, che iniziano lunedì  27/10, sono attesi dal tutor Bainotti all’ingresso dell’ospedale (via Coppino) alle ore 8,15.

Si comunica che l’orario del primo giorno avrà una durata di 4 ore.

Un cordiale saluto.

Tutor Bainotti Mario  cell. 333 9386009

 

Incontro propedeutico all’apprendimento clinico del 3 novembre 2014 - 3° anno Canale B

Gli studenti del 3° anno, canale B,  assegnati per l’apprendimento clinico,  oppure iscritti al 3° anno, ma interessati dagli sbarramenti,  sono invitati alla giornata di orientamento del 3 novembre, in aula 112, sede CLI (Mater), dalle ore 9 alle 16,30.

La giornata sarà relativa al laboratorio (mattino ore 9-13)  : “La prevenzione delle infezioni in ambito chirurgico” (che sarà attivato contestualmente al tirocinio) e all’ “Assistenza infermieristica notturna” (pomeriggio ore 14-16,30).

Ricordo di portare il “Libretto delle attività formative “ per la registrazione della giornata.

Cordiali saluti.

Tutor Bainotti

OGGETTO: Salvataggio Slide per la Discussione Tesi di Laurea – Sessione Autunnale - a.a. 2013-2014.

Nella giornata del  17 NOVEMBRE 2014 in Aula 102  verrà effettuata la copia delle “slides” per la presentazione della tesi secondo il seguente calendario:

 LUNEDI’ 17 NOVEMBRE 2014 dalle ore 14.00

Laureandi che discuteranno la tesi nelle giornate del 19 e 20 mattino

 LUNEDI’ 17 NOVEMBRE 2014 dalle ore 15.30

Laureandi che discuteranno la tesi nelle giornate del 20 pom.  e 21 mattino

 La copia  verrà effettuata ESCLUSIVAMENTE in tale giornata secondo il calendario stabilito.

Il tempo a disposizione per la presentazione delle slides della tesi e’  di 8/10 minuti. 

Le slides dovranno essere salvate in un formato compatibile alla versione Microsoft PowerPoint 2003.

Daniela Baldaccini

Esame Finale 2013/14 - Sessione autunnale

Si invitano gli studenti laureandi sessione autunnale a.a. 2013/2014 a prendere visione dei file in allegato.

D. Baldaccini

Variazione orario 1° anno Canale B

Si informano gli studenti del 1° anno Canale B della seguente variazione di orario:

  • 05.11.2014 dalle ore 13:45 alle ore 16:45 Anatomia Prof.ssa Grasso
  • 10.11.2014 dalle ore 13:45 alle ore 16:45 Informatica Prof.ssa Carena

Pubblicazione AD "Laboratorio teatrale “Teatro in corpo" - studenti 1° anno Canale A e B

Si informano gli studenti che sono aperte le iscrizioni al Laboratorio "Laboratorio teatrale “Teatro in corpo"". Sarà possibile aderirvi fino al 02 novembre 2014.

Si ricorda agli studenti che è necessario specificare all'atto dell'iscrizione nelle note il canale di appartenenza.

incontro preliminare AO S Croce e Carle - Cuneo - SC Gastroenterologia, Urologia, Ch Vascolare - Toracica

Gli studenti II e III anno canale B che effettueranno tirocinio presso le sc urologia, gastroenterologia e chirurgia vascolare - toracica dell'AO S. Croce e Carle - Cuneo - sono convocati per un incontro preliminare con il tutor in data:

22 ottobre alle ore 12,45 Aula 205

presso i locali CLI Via Ferraris di Celle 2, II piano.

Il tutor

Dott. Dogliotti Daniele

Variazione orario 1° anno Canale A

Si informano gli studenti del 1° anno Canale A della seguente variazione di orario rispetto al calendario delle lezioni:

- 23 ottobre mattina Metodologia epidemiologica Prof.ssa Vigna Taglianti
- 10 novembre mattina Statistica Prof. Migliaretti

Programmazione DEFINITIVA apprendimento clinico novembre/dicembre 2014

STUDENTI:  2° e 3°  ANNO Canale B

    Si invitano gli studenti del  2° e 3°  anno Canale B a prendere visione della programmazione DEFINITIVA del percorso di apprendimento clinico relativo al periodo novembre/dicembre 2014.  Si rammenta che per la frequenza del tirocinio clinico è necessario rispettare gli sbarramenti e le propedeuticità previsti, se non si ha già provveduto , presentare l’autocertificazione al termine della sessione d’esame  e superare l’esame di tirocinio.  Si ricorda che gli sbarramenti e le propedeuticità per il Corso di Laurea in Infermieristica sono:

 “Per accedere al tirocinio del 1° anno e al tirocinio del 2° anno I° semestre è necessario avere l’attestazione di frequenza degli insegnamenti di:

 - Infermieristica generale

 - Infermieristica clinica generale.

Per accedere al tirociniodel 2° anno - II° semestre è necessario avere superato l’esame di:

Infermieristica clinica generale

ed avere l’attestazione di frequenza degli insegnamenti di:

- Infermieristica clinica in Area Chirurgica

- Infermieristica clinica in Area Medica

Per accedere al tirocinio del 3° anno lo studente deve avere superato:

tutti gli esami del 1° anno e gli insegnamenti di:

-  Infermieristica clinica in Area Chirurgica

-  Infermieristica clinica in Area Medica.

 

Per accedere all’ultimo stage del 3° anno lo studente deve aver superato tutti gli esami del triennio, ferme restando le altre condizioni descritte”.

 

          Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

 

Cuneo 14/10/2014

 

Tutor Esperto

Vittoria Pirra

Allegato (58.5 KB) Visualizza

Orario tirocinio studenti dsm Savigliano

Si invitano gli studenti a prendere visione degli orari in allegato.

Mariangela Civalleri
D.S.M. - S.c. Psichiatria Savigliano

Allegato (35.3 KB) Visualizza

NUOVA procedura per la richiesta di autorizzazione allo svolgimento di ricerca correlata alla tesi di laurea

Comunichiamo che è stata modificata la procedura per la richiesta all'oggetto.

La nuova procedura è pubblicata su campusnet.

Avvisi