Vai al contenuto principale
Oggetto:

L’importanza del lavoro di squadra: lavorare in gruppo e leadership personale (1 ed.)

Oggetto:

The importance of teamwork: working in a group and personal leadership (1 ed.)

Oggetto:

Anno accademico 2023/2024

Codice attività didattica
MLSO-278-279
Docenti
Laura Russo (Docente Titolare dell'insegnamento)
Paola Culotta
Corso di studio
[f007-c303] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a cuneo
Anno
2° anno, 3° anno
Periodo
Da definire
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
0,50
SSD attività didattica
MED/45 - scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Scritto ed orale
Tipologia unità didattica
modulo
Insegnamento integrato
Attività formativa a scelta dello studente II anno (MSL0278)
Attività formativa a scelta dello studente III anno (MSL0279)
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Avvisi

AMMESSI: Limportanza del lavoro di squadra: lavorare in gruppo e leadership personale (1 ed.)
Oggetto:

Obiettivi formativi

Il laboratorio avrà come principale obiettivo quello di condurre gli studenti ad osservare e analizzare le dinamiche dei gruppi di lavoro, evidenziando ruoli, processi decisionali, leadership e modelli comunicativi.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti saranno condotti a riflettere sulle proprie competenze relazionali e capacità decisionali in un gruppo di lavoro, anche in prospettiva del prossimo inserimento nel mondo del lavoro.

 

Oggetto:

Programma

Denominazione dell'attività didattica: L’importanza del lavoro di squadra: lavorare in gruppo e leadership personale

  • Anno di corso per cui è possibile iscriversi:2 e 3 anno Canale A e B
  • Edizione: 1 ED 2024
  • Tipologia: Laboratorio
  • Numero studenti ammessi: 26, equamente suddivisi per anno di corso e canale
  • Numero totale di ore previste per l'attività: 7,5 totali
  • C.F.U.: 0,5
  • Docenti responsabile dell'attività didattica: Dott.ssa Culotta Paola; Dott.ssa Russo Laura
  • Collaboratori allo svolgimento dell’attività e loro qualifica: Dott.ssa Mezzenga Lorella, psicologa psicoterapeuta.

Criteri, scadenze e modalità di iscrizioni

Iscrizioni su Campusnet fino al 26/04/2024 indicando obbligatoriamente: anno di corso, canale di appartenenza (es.2 A) inserendo i dati richiesti nel campo “NOTE”, scrivendoli “di seguito” (evitare di andare a capo all’interno del campo Note). Per l’iscrizione utilizzare il PC e non lo smartphone.

Criteri di selezione dei partecipanti in caso di soprannumero di richieste:

 

Data e modalità di pubblicazione elenco studenti ammessi all’AD a scelta:

 

Pubblicazione degli studenti ammessi su CampusNet entro il 26/04/2024

 

Attrezzature e requisiti per poter seguire l'attività

Nessuna

Calendario

Sabato 4 maggio 2024 , dalle ore 8,30 alle ore 12,15

 

Struttura e indirizzo di svolgimento dell’attività didattica

Corso di laurea infermieristica, via Ferrari di Celle, 2 Cuneo

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Laboratorio partecipato in cui verrà utilizzato lo strumento della simulazione con la proposta del gioco di ruolo "Costruire una Torre".

 I partecipanti, suddivisi in due gruppi, dovranno sperimentarsi nell’identificazione e condivisione di strategie volte alla realizzazione dell’obbiettivo.

 Al termine dell’attività pratica gli studenti si confronteranno sulle dinamiche relazionali, i ruoli giocati e le emozioni emerse.

Con l’aiuto dell’esperto identificheranno i parallelismi e i significati dell’esperienza appena giocata, con le esperienze vissute negli stage di tirocinio.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Partecipazione attiva al laboratorio

-------------------------------------------------------------------------------------------

Testi consigliati e bibliografia



Registrazione
  • Chiusa
    Apertura registrazione
    22/04/2024 alle ore 20:00
    Chiusura registrazione
    26/04/2024 alle ore 08:00
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 22/04/2024 15:40
    Non cliccare qui!