- Oggetto:
- Oggetto:
La tecnologia al servizio delle persone: esperienze di telemedicina applicata all’assistenza MSL0279M
- Oggetto:
Technology at the service of people: telemedicine experiences applied to assistance MSL0279M
- Oggetto:
Anno accademico 2021/2022
- Codice attività didattica
- MSL0279M
- Docenti
- Laura Russo (Docente Titolare dell'insegnamento)
Paola Culotta - Corso di studio
- [f007-c303] laurea i^ liv. in infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) - a cuneo
- Anno
- 3° anno
- Periodo
- Da definire
- Tipologia
- A scelta dello studente
- Crediti/Valenza
- 0,25 cfu
- SSD attività didattica
- MED/45 - scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche
- Erogazione
- A distanza
- Lingua
- Italiano
- Frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia esame
- Scritto
- Tipologia unità didattica
- modulo
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
L’attività si prefigge di sensibilizzare i futuri professionisti all’utilizzo della tecnologia per l’assistenza delle persone, attraverso contributi di esperienza sul campo, anche internazionali.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
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- Oggetto:
Programma
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Denominazione dell'attività didattica: La tecnologia al servizio delle persone: esperienze di telemedicina applicata all’assistenza MSL0279M
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Anno di corso per cui è possibile iscriversi: 3 anno Canale A e B e fuori corso
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Edizione: unica
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Tipologia: Seminario
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Numero studenti ammessi: da un minimo di 30 ad un massimo di 90
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Numero totale di ore previste per l'attività: 3 ore di seminario + 4,5 ore di studio e lavoro autonomo
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C.F.U: 0,25
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Docenti responsabile dell'attività didattica: Dott.ssa Paola Culotta, Dottssa Laura Russo
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Collaboratori allo svolgimento dell’attività e loro qualifica: Prof. Alberto Lazzéro,Service de eSanté et Télémédecine, Centre Hospitalier de Briançon, France - UCM Professor of Medicine, Malta.
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Criteri, scadenze e modalità di iscrizioni
Iscrizioni su Campusnet fino al 26/02/2022 ore 23.00 indicando obbligatoriamente: anno di corso, canale di appartenenza, studente FUORI CORSO, inserendo i dati richiesti nel campo “NOTE”, NON ANDARE A CAPO; SCRIVERE I DATI COMPLETI di seguito; NON RIPETERE I DATI già scritti negli altri campi.
Criteri di selezione dei partecipanti in caso di soprannumero di richieste:
Ordine di iscrizione. Priorità agli studenti fuori corso
Data e modalità di pubblicazione elenco studenti ammessi all’AD a scelta:
Pubblicazione degli studenti ammessi su CampusNet entro il 28/02/2022
Attrezzature e requisiti per poter seguire l'attività
Non è prevista alcuna particolare attrezzatura se non la possibilità di connessione alla piattaforma Webex
Calendario
L’attività si svolgerà su Webex il 5/03/2022 dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Gli studenti ammessi riceveranno il link su webex per accedere all’incontro.
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- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Seminario partecipato
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Partecipazione attiva al seminario;
Formulazione di un quesito da porre al docente.
Produzione di una presentazione in power point (almeno 12 slides) sui contenuti del seminario comprensiva di una o due slides dedicate a evidenziare la risposta che il docente e ha fornito al quesito posto. Qualora non fosse possibile porre il quesito in sede di seminario, gli studenti, al termine dell’attività, dovranno estrapolare nei contenuti acquisiti, la possibile risposta.
Il mandato dovrà essere inviato via email alla Dottssa Russo entro il 7/03/22; il file inviato dovrà essere nominato con il cognome e nome dello studente che lo ha prodotto.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Altro
- Titolo:
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- Obbligatorio:
- No
- Oggetto:
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- Registrazione
- Chiusa
- Apertura registrazione
- 22/02/2022 alle ore 13:00
- Chiusura registrazione
- 26/02/2022 alle ore 23:00
- Oggetto: