Vai al contenuto principale
Oggetto:

Teoria, azione, riflessioni: laboratori guidati per lo sviluppo di competenze professionali

Oggetto:

Anno accademico 2008/2009

Docenti
Gina Maria BALLELLA
Ermenegilda DE CILLIS
Insegnamento integrato
Crediti/Valenza
2
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

L’attività elettiva si propone di sperimentare e consolidare in un ambiente protetto (laboratorio), le competenze professionali apprese nel 1° e 2° anno di Corso attraverso la rivisitazione di aspetti cognitivi, relazionali e tecnici richiesti per tutte le azioni professionali (i laboratori attivati si prefiggono anche di approfondire le competenze che verranno richieste in sede di esame di Tirocinio, programmato nella 3° settimana di settembre 2009).

L’A.D.E pertanto ha lo scopo di mettere lo studente nelle condizioni di:

• Padroneggiare il ragionamento clinico
• Comunicare in modo finalizzato ed efficace nella relazione infermiere / persona assistita
• Sviluppare abilità gestuali proprie dell’agire professionale supportate dai principi scientifici

Oggetto:

Programma

  • Denominazione attività elettiva: ' Teoria, azione, riflessioni: laboratori guidati per lo sviluppo di competenze professionali'
  • Tipologia: laboratorio
  • Anno di Corso per cui è possibile iscriversi: I anno Canale A e B
  • C.F.U: 2 ( la registrazione dei crediti è subordinata alla frequenza delle attività programmate e all'acquisizione di una sufficiente preformace)

Metodologie didattiche adottate nello svolgimento dell'attività:

Si terranno laboratori con l'utilizzo di casi clinici, Check list, simulazioni, videofilmati in relazione alla specifica competenza sperimentata.

Calendario:

Il percorso si svilupperà nel mese di settembre 2009 con il seguente calendario: 9 - 15 settembre 2009 dalle ore 09:30 alle ore 16:30.

Iscrizioni su CampusNet entro il 28/07/09

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 01/09/2009 12:53
Location: https://medtriennalicn.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!